” vorrei tanto pubblicare lettere di plauso da parte degli amici master ma purtroppo Amoremare sembra che sia destinata a fare cassa di risonanza di lagnanze e disappunti.”
La lettera a firma del dott. Alfredo di Lauro , un maturo master napoletano, è indice proprio di un malessere riconducibile, secondo me, alla totale mancanza di attenzione da parte della Federazione nei confronti di una categoria che, solo in campagna elettorale, veniva definita importante e degna di attenzione.
La cosa che lascia più perplessi è che , su questo sito , il sottoscritto aveva evidenziato per tempo la coincidenza delle date di un campionato regionale con un campionato italiano. Purtroppo la segnalazione non ha sortito alcun risultato ma sembra che in Federazione fosse stato detto che, non essendo presente la categoria master nel campionato regionale, non si veniva a creare alcun problema.
Sarebbe stato sufficiente andare a leggere il bando del campionato regionale della Campania per verificare la coincidenza.
Se proprio si dovesse trovare una giustificazione a tale errore, la si dovrebbe andare a cercare nello scarsissimo valore dato ad una manifestazione che assegna titoli regionali ma che presenta su cinquantasette gare ( parlo di tutte le categorie ) ben ventinove “gare” con un sol equipaggio.
Il commento finale, riferito ai vertici federali, per i lettori che ricordano ancora qualcosa di latino è :
“de mininis non curat praetor”
Ma siamo sicuri che così va bene?
Paolo Caracciolo di Brienza